Archivi del mese: Settembre 2014

4 laureati

Quattro giovani laureati di 4 importanti università tecniche, Yale, Harvard, Sorbona e Padova, cercavano impiego in una importante multinazionale con sede in Brasile. I quattro candidati furono chiamati insieme per un’intervista con il Direttore Generale. Il Direttore disse loro che dovevano rispondere ad una sola domanda e che, a seconda della risposta, il posto sarebbe stato loro. Il Direttore chiese: “Cos’è più veloce al mondo?”.
Il laureato di Yale rispose: “Il pensiero”, e il Direttore chiese: “perché?”.
“Perché un pensiero è pressoché immediato”.
Il Direttore pensò che era una eccellente risposta.
Il laureato di Harvard rispose: “un battito di ciglia! perché è talmente rapido, che non ci accorgiamo nemmeno di farlo”.
Il Direttore restò incantato.
Il laureato della Sorbona rispose: “la corrente elettrica”.
“Perché?”. Volle sapere il Direttore. “perchè ci avviciniamo all’interruttore, e con un leggero movimento possiamo accendere subito una luce a 5 km di distanza”.
“Eccellente”, rispose il Direttore. Fu il turno del laureato di Padova, che rispose “Signor Direttore, la diarrea”. Il Direttore stupefatto gli chiese “lei ha voglia di scherzare, che dice?”. Il laureato replicò: “Proprio la diarrea. Stanotte avevo una diarrea così forte che prima di poter pensare o battere le ciglia, e senza darmi il tempo di accendere la luce, mi ero già cagato addosso”. L’impiego fu suo.

Related Images:

(DIS)Servizio Fastweb (3° puntata)

Riassunto delle puntate precedenti: a fine luglio cambio il modem a casa perchè Fastweb mi ha inviato quello per la fibra (c’è chi naviga e chi vola, avete presente?). Da allora il telefono di casa è “morto”, silente. Cerco un contatto con l’assistenza ed inizio una conversazione, a suo modo divertente se non fosse che a casa siamo isolati, con i ragazzi che mi rispondono con una sorta di “prestampato”: io chiedo che il telefono sia riattivato e loro che mi rispondono che è stato informato il servizio tecnico e che verrò contattato entro 48 ore. Ma la risposta più assurda è l’ultima. Leggete fino in fondo e ve ne renderete conto

Mercoledì 17:32
Per vostra informazione questo è lo stato della connessione al momento. Alla faccia della velocità della ultrafibra … voi garantite 100Mb/s. Non è che niente niente si tratta di pubblicità ingannevole?

Mercoledì 19:25

Ciao Cesare,
sono presenti delle segnalazioni in gestione dal reparto tecnico. Ti preghiamo di attendere riscontro.
Buona serata
Francesca

Cara Francesca, se vuole le mando per intero la conversazione iniziata con voi di Fastweb “appena ” dal 4 agosto e che, su consiglio del mio legale, ho memorizzato in un apposito file. Credo lo abbia anche lei e possa comprendere quanto la misura sia colma. Sentire ripetere per l’ennesima volta che la segnalazione è in gestione al servizio tecnico diventa una colossale presa in giro. Chi l’ha letta dei miei amici mi sta spingendo a renderla pubblica sulla mia pagina FB. In effetti sarebbe una magnifica pubblicità per Fastweb: come dite voi? IMMAGINA PUOI
Per vostra informazione, anche stasera mi informa mio figlio che la velocità di connessione sta diminuendo: ULTRAFIBRA 100Mbps!!! Pubblicità ingannevole? Mancato rispetto degli impegni contrattuali?

Giovedì 10:48
Ciao Cesare,
Dato che sono presenti le segnalazioni è corretto informarti che le stesse, sono in gestione. La velocità di connessione deve essere verificata anche con le prove da effettuare con il cliente in casa e per tale ragione i colleghi ti dovranno nuovamente contattare. L’assistenza e la disponibilità da parte nostra, quindi dell’azienda, non manca.
Buona giornata
Francesca

Giovedì 17:35
Strano che l’azienda non riesca a rintracciarmi. Avete a disposizione 2 numeri di cellulare, almeno 3 indirizzi di posta elettronica e da un mese non riuscite a parlare con me …. I pazienti sul cellulare mi rintracciano (certo, quelli che hanno il numero; gli altri pensano che io sia sparito visto che il telefono di casa continua a non funzionare). I miei familiari sul cellulare mi rintracciano
E Fastweb non ci riesce
Non è che chiamate a casa? QUEL NUMERO NON FUNZIONA NON FUNZIONA NON FUNZIONA NON FUNZIONA NON FUNZIONA NON FUNZIONA NON FUNZIONA NON FUNZIONA ………

Venerdì 10:12
Ciao Cesare,
in data 04/09 rileviamo due tentativi contatto effettuati alle ore 12.00 circa, verso i due numeri di cellulare indicati, purtroppo non andati a buon fine. Abbiamo sollecitato un nuovo tentativo; ti chiediamo per questo di restare in attesa.
Grazie,
Fabrizio

Venerdì 17:51
Sono stato sommerso dalle telefonate del vostro “efficientissimo” servizio tecnico, solo oggi almeno un migliaio. Se nel mio lavoro mi comportassi in questo modo con i pazienti sarei a chiedere l’elemosina agli angoli delle strade. Comunque non vi affannate più, TIME OUT. Sto uscendo di casa per andare a fare il contratto con un’altra società mi auguro più seria. La prossima lettera che riceverete e che mi riguarda sarà quella dell’avvocato con la richiesta del risarcimento dei danni. Se poi vorrete farvi due risate, fatevi un giro sulla mia pagina Facebook: alle ore 20,00 sarà riportata per intero e del tutto pubblica la trascrizione delle nostre “conversazioni” dal 4 agosto ad oggi. Voglio rendere un servizio e far conoscere quanto siete efficienti. Magari riesco a salvare qualche disgraziato …. Buona fortuna

Venerdì 19:41
Ciao Cesare,
ci dispiace per la tua decisione. La tua richiesta di assistenza è in lavorazione. Da parte nostra, fino a quando non concluderai il rapporto di fornitura del servizio, continueremo a fornirti assistenza e cercheremo di soddisfare la tua richiesta.
Buona serata
Francesca

“Continueremo a fornirti assistenza” … ma si rende conto che lascio Fastweb proprio perchè NON SIETE IN GRADO DI FORNIRE UNO STRACCIO DI ASSISTENZA? Le sembra normale che dai primi di agosto noi siamo senza telefono a casa ed io non ho sentito un solo tecnico di Fastweb? Avete ripetuto come un disco rotto le stesse cose, pregandomi di aver pazienza e non vi siete minimamente preoccupati di risolvere la cosa. “Continueremo a fornirti assistenza”. Ma guarda tu se a 57 anni devo essere preso in giro in questo modo!!!!!

Related Images:

(DIS)Servizio Fastweb (2° puntata)

Proseguo la trascrizione, iniziata ieri, delle conversazioni intercorse fra me e il servizio (?) clienti di Fastweb nel tentativo, finora vano da parte mia, di poter avere nuovamente la linea telefonica di casa funzionante (morta dai primi di agosto)

Domenica 18:58
Buonasera. Sono il dott. IACOPINO. Ho già scritto varie volte dai primi di agosto, poi sono partito per le ferie con la pia illusione che foste capaci di risolvere il mio problema, che riassumo brevemente. Ho installato il modem che avete inviato in previsione della connessione con fibra. Il brillantissimo risultato e’ stata la “morte” del telefono fisso. Avevo chiesto un intervento il più possibile rapido in quanto, essendo 2 medici a casa, il telefono stesso diventa strumento di lavoro. Ho visto che una chiamata e’ arrivata il 9 agosto, quando mi trovavo all’estero. Mi arriva qualche giorno fa un sms in cui mi viene comunicata l’attivazione della fibra. Stasera rientriamo a casa e ci troviamo senza telefono fisso e senza connessione internet. Devo rivolgermi ad un avvocato o pensate di essere in grado entro domani di risolvere il, anzi I problemi? Che bella pubblicità sarebbe se una storia cosi fosse raccontata in giro…..

Ciao Cesare, Verifichiamo la presenza della segnalazione in attesa di tua disponibilità. Procediamo a richiedere il contatto nei tuoi confronti dal reparto tecnico. I colleghi ti forniranno riscontro entro 48 ore. Grazie, Gianfranco.

Entro 48 ore? Ma si rende conto che siamo senza telefono da un mese e che a memoria e’ almeno la terza volta che mi si risponde così? Voglio essere gentile e non volgare e dico solo che mi sento preso in giro. Allora, domattina io lavoro, pomeriggio saro’ a casa fino alle 18, poi andro’ da un avvocato per informarmi come fare per tutelare i miei diritti

Lunedì 9:02
Sono il dott. Iacopino. Nel caso voleste contattarmi, il numero telefonico e’ 39328XXXXX

Lunedì 10:33
Buongiorno Cesare, abbiamo aggiornato la tua pratica già in gestione al reparto tecnico con il recapito indicato. I colleghi ti contatteranno per aggiornamenti entro le tempistiche indicate dal collega Gianfranco. Buona giornata Nicla

Lunedì 19:23
Per correttezza, volevo avvertire che la linea Internet è funzionante dalla tarda mattinata di oggi (e va molto bene). Il telefono è ancora muto. Non è possibile che in un mese il problema non sia stato risolto!!!!!

Martedì 11:37
Ciao Cesare, abbiamo inoltrato le informazioni che ci hai fornito al gruppo di riferimento. I colleghi ti forniranno un riscontro a verifiche ultimate. Restiamo a disposizione. Emanuele

Martedì 21:47
Buonasera. “Correggo” il messaggio di questa mattina: a giudicare dagli ultimi due giorni, la rete funziona fino alle 20.30/21. Passate le 21, la velocità cala sensibilmente: facendo un semplice speedtest, durante la mattinata la velocità rilevata è di circa 80-100 mbps; passate le 21 oscilla fra i 35 e i 60. Un calo di prestazioni così elevato è un grosso problema, che non era assolutamente presente prima dell’installazione/attivazione della fibra ottica: paradossalmente il vecchio modem garantiva una velocità media parecchio superiore. Aggiungo che il telefono è ancora muto e che nessuno ci ha ancora contattati nonostante le ripetute segnalazioni. Buona serata

Mercoledì 10:44
Ciao Cesare, la tua segnalazione è attualmente in carico al gruppo tecnico per le verifiche del caso. Sarà cura dei nostri colleghi contattarti a lavorazione ultimata. Grazie. Vito

Mercoledì 12:12
Almeno ogni tanto cambiate lo schema del messaggio oppure cambiate il gruppo tecnico. E’ dai primi di agosto che hanno in carico il mio problema. Può avvertire di non affannarsi tanto. Se il telefono non dovesse funzionare entro un paio di giorni al massimo non servirà più il gruppo tecnico di Fastweb perché non sarà più il mio operatore telefonico, oltre ovviamente vedersi bloccato il pagamento della bolletta: non ho intenzione di pagare un servizio inesistente

Related Images: