Archivi del mese: Novembre 2017

Imbarazzante

Assolutamente imbarazzante: fatti fuori da una squadra di fabbri. Squadra italiana senza capo nè coda, con calciatori fuori ruolo, gioco inesistente, allenatore totalmente nel pallone.

Non si capisce perchè Insigne sia stato completamente boicottato, quando nel primo tempo a sinistra si entrava come burro (i nostri lo hanno scoperto dopo la mezzora di gioco).

Non si capisce perchè abbia giocato Gabbiadini, assolutamente fuori posizione

Non si comprende perchè Candreva sia stato tenuto così a lungo in campo, dato che non ha azzeccato un dribbling in tutto il periodo in cui ha giocato

Chi ha visto la partita nel primo tempo avrà assistito al dialogo surreale nel momento in cui la Svezia ha effettuato il primo cambio, con Ventura che chiedeva lumi su chi fosse entrato e che ruolo avesse. E’ indicativo della preparazione internazionale del nostro CT, che si è rivelato, come si sospettava da tempo, assolutamente inadatto. Fai delle convocazioni adatte per giocare con un 4-3-3 e giochi con il 3-5-2, con due centravanti che si sono pestati i piedi l’un con l’altro, tanto per dirne una

Ovviamente siamo all’anno zero per quanto riguarda tutto il movimento calcistico. Questo vuol dire che occorre ripartire mandando via, oltre l’allenatore, anche il Presidente Federale Tavecchio che ha fortemente voluto e sponsorizzato Ventura. Occorre ripartire dalle scuole calcio e dare un premio alle società che investono e valorizzano i giovani del vivaio.

L’eliminazione farà bene, se servirà a riportare sulla terra i nostri calciatori così montati e pieni di sé

Related Images: