Archivi del mese: Settembre 2020

La Verna

Santuario della Verna, il luogo ove San Francesco ricevette le stimmate. Un luogo impregnato di semplicità e spiritualità, circondato da fitti boschi di faggio esaltazione della bellezza e della potenza della natura, da dove si gode un panorama mozzafiato. Le foto e il video solo in parte possono rendere l’idea di tanta bellezza e certamente non riescono a trasmettere l’emozione che un po’ tutti abbiamo provato. Anche la Provvidenza ci è stata accanto: giornata di sole nonostante il maltempo che abbiamo lasciato stamani a Roma e che con tutta probabilità ritroveremo stasera al rientro. Si torna a casa con un gran senso di pace interiore

Related Images:

Lupi in branco pecore da soli

Come volevasi dimostrare: lupi in branco pecore da soli, secondo la migliore tradizione fascista (quando le cose si mettono male, si fugge, come ha insegnato Benito). Adesso le bestie che hanno massacrato Willy vogliono rimanere in isolamento per paura delle ritorsioni degli altri detenuti.
Perchè non mostrate anche in carcere la vostra forza? Perchè non valete niente, perchè siete niente mischiato con niente!
Aveva ragione Sciascia. Ci sono 5 categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i pigliainculo (con rispetto parlando) e i quaquaraquà. Non siete degni di essere definiti neanche ominicchi

Related Images:

Mons Mogavero vs Musumeci

Musumeci, governatore (volutamente minuscolo) della Sicilia, a proposito delle posizioni espresse dalla Chiesa sulle politiche dell’accoglienza, aveva detto: “Non si chiedono perché la gente si allontana dalla Chiesa cattolica: quando si cerca un sacerdote e le persone trovano un gregario di Zingaretti e Di Maio a fare le prediche, qualche cattolico manda a quel paese i preti e decide di pregare per conto suo”.
Una sintesi della risposta di Monsignor Domenico Mogavero, Vescovo di Mazara del Vallo: “Non è dato di sapere in quali chiese il Presidente della Regione, o chi per lui, ha ascoltato parole di preti che hanno talmente turbato il suo spirito da provocare l’invettiva lanciata ad Agrigento”, dice monsignor Mogavero.
“È penoso sentire definire gregari di questo o quel politico i sacerdoti che predicano il Vangelo di Cristo “senza se e senza ma”! Dovremmo brandire Vangelo e rosario e fischiare il Papa, urlando contro i migranti, per non urtare la sensibilità di chi pensa a respingimenti, rifiuto di soccorso e non accoglienza?”
“Si sappia che giudicare gli eventi del nostro tempo secondo la logica del Vangelo non è interferenza politica. È invece tradimento del Vangelo diventare accoliti di chi pretende respingimenti, rifiuto di soccorso, discriminazioni razziste”.
Punto, set e partita. Oppure, se vogliamo essere più terra terra: “prendi, incarta e porta a casa”
Roberto Indignato Vitaliano, Antonino Falcomata’ e altri 14
Commenti: 5
Mi piace
 
Commenta
 
Condividi
 
 

Related Images: