Barcellona – Juve

Terminata la finale di Champions League con la vittoria del Barcellona, meritata ma molto più sudata del previsto. Dispiace dirlo, vista la mia seconda pelle nerazzurra, ma la Juve ha giocato bene e sicuramente il 3-1 è un punteggio bugiardo, troppo pesante. C’è stato un momento, nel secondo tempo, che il gol bianconeo sembrava dovesse arrivare da un momento all’altro, invece in contropiede ha segnato il Barca, forse con la complicità di Buffon, che comunque aveva fatto due miracoli prima. La Juve ha dimostrato come si possano mettere in difficoltà i marziani blaugrana, e ci ha messo tutto quello che poteva. Non è bastato, non poteva bastare.
Belle le immagini a fine partita degli abbracci fra campioni di squadre diverse che sportivamente riconoscono il reciproco valore. Mi ha colpito Iniesta che è andato a salutare e a complimentarsi con tutti i giocatori della Juve. Grande.
E qui termina la mia sportività e arriva il tifoso interista: il Triplete al momento è solo nostro in Italia, caro Juventino. Ti sarebbe piaciuto raggiungerci, ma … MasterCard c’è per tutto il resto, per il Triplete c’è l’Inter

Facebook Comments

Related Images:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.