Proseguo la trascrizione, iniziata ieri, delle conversazioni intercorse fra me e il servizio (?) clienti di Fastweb nel tentativo, finora vano da parte mia, di poter avere nuovamente la linea telefonica di casa funzionante (morta dai primi di agosto)
Domenica 18:58
Buonasera. Sono il dott. IACOPINO. Ho già scritto varie volte dai primi di agosto, poi sono partito per le ferie con la pia illusione che foste capaci di risolvere il mio problema, che riassumo brevemente. Ho installato il modem che avete inviato in previsione della connessione con fibra. Il brillantissimo risultato e’ stata la “morte” del telefono fisso. Avevo chiesto un intervento il più possibile rapido in quanto, essendo 2 medici a casa, il telefono stesso diventa strumento di lavoro. Ho visto che una chiamata e’ arrivata il 9 agosto, quando mi trovavo all’estero. Mi arriva qualche giorno fa un sms in cui mi viene comunicata l’attivazione della fibra. Stasera rientriamo a casa e ci troviamo senza telefono fisso e senza connessione internet. Devo rivolgermi ad un avvocato o pensate di essere in grado entro domani di risolvere il, anzi I problemi? Che bella pubblicità sarebbe se una storia cosi fosse raccontata in giro…..
Ciao Cesare, Verifichiamo la presenza della segnalazione in attesa di tua disponibilità. Procediamo a richiedere il contatto nei tuoi confronti dal reparto tecnico. I colleghi ti forniranno riscontro entro 48 ore. Grazie, Gianfranco.
Entro 48 ore? Ma si rende conto che siamo senza telefono da un mese e che a memoria e’ almeno la terza volta che mi si risponde così? Voglio essere gentile e non volgare e dico solo che mi sento preso in giro. Allora, domattina io lavoro, pomeriggio saro’ a casa fino alle 18, poi andro’ da un avvocato per informarmi come fare per tutelare i miei diritti
Lunedì 9:02
Sono il dott. Iacopino. Nel caso voleste contattarmi, il numero telefonico e’ 39328XXXXX
Lunedì 10:33
Buongiorno Cesare, abbiamo aggiornato la tua pratica già in gestione al reparto tecnico con il recapito indicato. I colleghi ti contatteranno per aggiornamenti entro le tempistiche indicate dal collega Gianfranco. Buona giornata Nicla
Lunedì 19:23
Per correttezza, volevo avvertire che la linea Internet è funzionante dalla tarda mattinata di oggi (e va molto bene). Il telefono è ancora muto. Non è possibile che in un mese il problema non sia stato risolto!!!!!
Martedì 11:37
Ciao Cesare, abbiamo inoltrato le informazioni che ci hai fornito al gruppo di riferimento. I colleghi ti forniranno un riscontro a verifiche ultimate. Restiamo a disposizione. Emanuele
Martedì 21:47
Buonasera. “Correggo” il messaggio di questa mattina: a giudicare dagli ultimi due giorni, la rete funziona fino alle 20.30/21. Passate le 21, la velocità cala sensibilmente: facendo un semplice speedtest, durante la mattinata la velocità rilevata è di circa 80-100 mbps; passate le 21 oscilla fra i 35 e i 60. Un calo di prestazioni così elevato è un grosso problema, che non era assolutamente presente prima dell’installazione/attivazione della fibra ottica: paradossalmente il vecchio modem garantiva una velocità media parecchio superiore. Aggiungo che il telefono è ancora muto e che nessuno ci ha ancora contattati nonostante le ripetute segnalazioni. Buona serata
Mercoledì 10:44
Ciao Cesare, la tua segnalazione è attualmente in carico al gruppo tecnico per le verifiche del caso. Sarà cura dei nostri colleghi contattarti a lavorazione ultimata. Grazie. Vito
Mercoledì 12:12
Almeno ogni tanto cambiate lo schema del messaggio oppure cambiate il gruppo tecnico. E’ dai primi di agosto che hanno in carico il mio problema. Può avvertire di non affannarsi tanto. Se il telefono non dovesse funzionare entro un paio di giorni al massimo non servirà più il gruppo tecnico di Fastweb perché non sarà più il mio operatore telefonico, oltre ovviamente vedersi bloccato il pagamento della bolletta: non ho intenzione di pagare un servizio inesistente