(DIS)Servizio Fastweb (3° puntata)

Riassunto delle puntate precedenti: a fine luglio cambio il modem a casa perchè Fastweb mi ha inviato quello per la fibra (c’è chi naviga e chi vola, avete presente?). Da allora il telefono di casa è “morto”, silente. Cerco un contatto con l’assistenza ed inizio una conversazione, a suo modo divertente se non fosse che a casa siamo isolati, con i ragazzi che mi rispondono con una sorta di “prestampato”: io chiedo che il telefono sia riattivato e loro che mi rispondono che è stato informato il servizio tecnico e che verrò contattato entro 48 ore. Ma la risposta più assurda è l’ultima. Leggete fino in fondo e ve ne renderete conto

Mercoledì 17:32
Per vostra informazione questo è lo stato della connessione al momento. Alla faccia della velocità della ultrafibra … voi garantite 100Mb/s. Non è che niente niente si tratta di pubblicità ingannevole?

Mercoledì 19:25

Ciao Cesare,
sono presenti delle segnalazioni in gestione dal reparto tecnico. Ti preghiamo di attendere riscontro.
Buona serata
Francesca

Cara Francesca, se vuole le mando per intero la conversazione iniziata con voi di Fastweb “appena ” dal 4 agosto e che, su consiglio del mio legale, ho memorizzato in un apposito file. Credo lo abbia anche lei e possa comprendere quanto la misura sia colma. Sentire ripetere per l’ennesima volta che la segnalazione è in gestione al servizio tecnico diventa una colossale presa in giro. Chi l’ha letta dei miei amici mi sta spingendo a renderla pubblica sulla mia pagina FB. In effetti sarebbe una magnifica pubblicità per Fastweb: come dite voi? IMMAGINA PUOI
Per vostra informazione, anche stasera mi informa mio figlio che la velocità di connessione sta diminuendo: ULTRAFIBRA 100Mbps!!! Pubblicità ingannevole? Mancato rispetto degli impegni contrattuali?

Giovedì 10:48
Ciao Cesare,
Dato che sono presenti le segnalazioni è corretto informarti che le stesse, sono in gestione. La velocità di connessione deve essere verificata anche con le prove da effettuare con il cliente in casa e per tale ragione i colleghi ti dovranno nuovamente contattare. L’assistenza e la disponibilità da parte nostra, quindi dell’azienda, non manca.
Buona giornata
Francesca

Giovedì 17:35
Strano che l’azienda non riesca a rintracciarmi. Avete a disposizione 2 numeri di cellulare, almeno 3 indirizzi di posta elettronica e da un mese non riuscite a parlare con me …. I pazienti sul cellulare mi rintracciano (certo, quelli che hanno il numero; gli altri pensano che io sia sparito visto che il telefono di casa continua a non funzionare). I miei familiari sul cellulare mi rintracciano
E Fastweb non ci riesce
Non è che chiamate a casa? QUEL NUMERO NON FUNZIONA NON FUNZIONA NON FUNZIONA NON FUNZIONA NON FUNZIONA NON FUNZIONA NON FUNZIONA NON FUNZIONA ………

Venerdì 10:12
Ciao Cesare,
in data 04/09 rileviamo due tentativi contatto effettuati alle ore 12.00 circa, verso i due numeri di cellulare indicati, purtroppo non andati a buon fine. Abbiamo sollecitato un nuovo tentativo; ti chiediamo per questo di restare in attesa.
Grazie,
Fabrizio

Venerdì 17:51
Sono stato sommerso dalle telefonate del vostro “efficientissimo” servizio tecnico, solo oggi almeno un migliaio. Se nel mio lavoro mi comportassi in questo modo con i pazienti sarei a chiedere l’elemosina agli angoli delle strade. Comunque non vi affannate più, TIME OUT. Sto uscendo di casa per andare a fare il contratto con un’altra società mi auguro più seria. La prossima lettera che riceverete e che mi riguarda sarà quella dell’avvocato con la richiesta del risarcimento dei danni. Se poi vorrete farvi due risate, fatevi un giro sulla mia pagina Facebook: alle ore 20,00 sarà riportata per intero e del tutto pubblica la trascrizione delle nostre “conversazioni” dal 4 agosto ad oggi. Voglio rendere un servizio e far conoscere quanto siete efficienti. Magari riesco a salvare qualche disgraziato …. Buona fortuna

Venerdì 19:41
Ciao Cesare,
ci dispiace per la tua decisione. La tua richiesta di assistenza è in lavorazione. Da parte nostra, fino a quando non concluderai il rapporto di fornitura del servizio, continueremo a fornirti assistenza e cercheremo di soddisfare la tua richiesta.
Buona serata
Francesca

“Continueremo a fornirti assistenza” … ma si rende conto che lascio Fastweb proprio perchè NON SIETE IN GRADO DI FORNIRE UNO STRACCIO DI ASSISTENZA? Le sembra normale che dai primi di agosto noi siamo senza telefono a casa ed io non ho sentito un solo tecnico di Fastweb? Avete ripetuto come un disco rotto le stesse cose, pregandomi di aver pazienza e non vi siete minimamente preoccupati di risolvere la cosa. “Continueremo a fornirti assistenza”. Ma guarda tu se a 57 anni devo essere preso in giro in questo modo!!!!!

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