E siamo arrivati a 60

Appena varcata la soglia dei 60 anni, è giusto fermarsi un attimo e riflettere sul sentiero percorso, su quel che ho seminato.
Sono tracce, che ho cercato di seguire, e che riporto in breve, tratte dall’ultimo messaggio di BP (chi è stato scout lo conosce, parlo di Baden Powell, il fondatore dello scoutismo), che sono una sorta di via maestra che ho cercato bene o male di percorrere nella mia vita
“Credo che il Signore ci abbia messo in questo mondo meraviglioso per essere felici e godere la vita. La felicità non dipende dalla ricchezza né dal successo nella carriera, né dal cedere alle nostre voglie…. 
Contentatevi di quello che avete e cercate di trarne tutto il profitto che potete. Guardate al lato bello delle cose e non al brutto….
Ma il vero modo di essere felici e quello di procurare la felicità agli altri. Cercate di lasciare questo mondo un po’ migliore di quanto non lo avete trovato e, quando suonerà la vostra ora di morire, morirete felici nella coscienza di non aver sprecato il vostro tempo, ma di aver fatto del vostro meglio.”
Spero che, quando sarà il mio momento (mi auguro non tanto presto) di me si possa dire: “ha fatto del suo meglio” …..
Grazie a tutti coloro che oggi si sono ricordati del mio compleanno

Facebook Comments

Related Images:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.