Il gas di Ibril

La notizia drammatica di oggi è senza dubbio alcuno quella proveniente dalla Siria, da Ibril, sulla strage di bambini per uso di gas nervino e, bastardata su bastardata, il successivo bombardamento degli Ospedali.
Dove sono oggi coloro che inneggiano a Putin, eroe ed esempio di democrazia? E’ stato Assad ad usare le armi chimiche e la Russia di Putin ne è complice.
Dove sono tutti coloro che dicono “aiutiamoli a casa loro”? Come ci si può difendere da queste armi? Chiunque di noi vivesse lì, farebbe carte false per portar via i propri figli da questi orrori e chi dicesse il contrario mentirebbe spudoratamente sapendo di mentire.
“Restiamo umani” diceva Vittorio Arrigoni, il pacifista italiano ucciso qualche anno fa a Gaza. Restiamo umani … difficile di fronte a tanta bestialità. Ma ricordiamoci dei bambini di Ibril quando ci sarà il prossimo sbarco di massa, ricordiamoci di loro quando il solito populista da strapazzo per raccattare un pugno di voti inizierà a pontificare contro tutti i migranti e contro le inefficienze dello Stato
Sciacalli, non potrete dire “restiamo umani”. Voi non lo siete mai stati, siete e rimarrete bestie, alla stessa stregua di coloro che oggi hanno bombardato civili inermi

Facebook Comments

Related Images:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.