Juve: la maledizione della Champions

E anche quest’anno la Juventus vince la Champions … il prossimo anno
A parte le battute, vittoria strameritata dei ragazzini terribili venuti dall’Olanda. Possiamo dire che è nata una squadra stellare. Non si eliminano Real Madrid e Juventus, vincendo entrambe le partite fuori casa, si badi bene, se non si è una grande squadra. E se non cercassero di entrare in porta con tutto il pallone, probabilmente il risultato sarebbe stato ancora più rotondo. E’ una caratteristica dell’Ajax, anche all’andata hanno giocato così.
La Juventus nel secondo tempo è scomparsa. Non che nel primo tempo avesse fatto faville. Sinceramente, come occasioni, ricordo il tiro da fuori area di Dybala e, nel secondo tempo, un colpo di testa sbagliato da Ronaldo. Troppo poco per pensare di vincere. La scomparsa è stata fisica e mentale. Tutti insufficienti, a parte Szczesny ed Emre Can. Tutti, compreso Ronaldo che avrebbe dovuto prendere per mano i suoi compagni. E’ stato acquistato ed è strapagato proprio per questo. Si è capita stasera quanto sia importante Mandzukic nel gioco della Juventus, probabilmente è l’equilibratore
Certo, pensare quanto la società ha speso quest’anno, acquistando Ronaldo con l’unico scopo di vincere la Champions per vincere meno dell’anno scorso …. 
E taciamo, per carità di patria, i magheggi fatti con le plusvalenze; del tutto fuori da ogni logica le valutazioni di Sturaro, Audero, Mandragora e via dicendo. Se ci fosse un’inchiesta seria non so se la Juventus se la caverebbe senza penalizzazioni, multe o altro.
Una nota sul pubblico. I tifosi della Juventus sono noti per come “incitano” il portiere avversario quando deve rinviare: “merda” è l’urlo della curva. Ecco, stasera i tifosi della Juve hanno fatto una figura di “merda”: oltre la squadra, nel secondo tempo sono spariti anche loro. E’ facile tifare quando si vince, ma non vali nulla come tifoso, nulla …

Facebook Comments

Related Images:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.