Lo scambio di figurine

Quindi riepilogando, se non ho capito male: è iniziato lo scambio delle figurine. Per mantenere fede al motto “porti chiusi” (solo per le ONG, per tutti gli altri continuano ad essere non aperti ma spalancati), i naufraghi salvati da Mediterranea, che si trovano a 12 miglia da Lampedusa, verranno portati a Malta, a distanza di circa 100 miglia. Parliamo, per rendere l’idea, di 54 persone, di cui una parte è già stata portata a Lampedusa per le gravi condizioni di salute. In cambio, 55 naufraghi, salvati dalla Marina maltese, verranno imbarcati e trasferiti a Lampedusa
Mi ricorda le indicazioni date dagli ufficiali della Marina Borbonica: “chi sta a poppa si sposti a prua, chi sta a prua si sposti a poppa, chi sta a dritta si sposti a mancina, chi sta a mancina si sposti a dritta”. In poche parole: “facimme ammuina”
Se scrivo che è una enorme presa per (il c…) i fondelli, sono tanto distante dal vero? Gli imbecilli che ancora credono al “guappo di cartone”, definizione meravigliosa del nostro amico S. data qualche minuto fa da Erri De Luca, quando apriranno gli occhi?

Facebook Comments

Related Images:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.