Ma questo Matteo Salvini che “intrepidamente” aiuta i cittadini abruzzesi rilasciando interviste a destra e a manca, postando selfie con lo sfondo dell’Appennino innevato, è lo stesso Matteo Salvini che nel 2009 stava nella Lega Nord e che votava i provvedimenti dopo il terremoto del 6 aprile a L’Aquila? Quei provvedimenti per cui il centro storico della città è rimasto chiuso senza neanche togliere le macerie per anni? Quei provvedimenti che hanno portato alla costruzione delle “new town”, con le casette consegnate in diretta televisiva in pompa magna e dichiarate inagibili dopo qualche anno perchè i balconi venivano giù?
Quel Governo fu sfiduciato dopo due anni e mezzo dal sisma: mi sa dire, sig Salvini che viene da Marte, quanta gente è rientrata a casa grazie ai provvedimenti che il partito di quell’altro Salvini suo omonimo ha votato?
Questo Salvini lo sa che è segretario dello stesso partito di Calderoli, quello che è stato ministro della Semplificazione, che ha organizzato il rogo di …mila leggi in piazza, dimenticandosi di snellire veramente i passaggi burocratici che oggi fanno da tappo alla possibilità di spendere subito i soldi?
Matteo Salvini è solo omonimo di quel Salvini che, a proposito dei napoletani, cantava “Oh Vesuvio, lavali col fuoco”?
Non è lo stesso Salvini che voleva la secessione della Padania, asserendo che da Firenze in giù siamo tutti parassiti, terroni, ladri?
Definirla sciacallo è poco, Salvini. Anche gli sciacalli si offendono se vengono accostati a lei ….
Cosa non si fa per raccattare due voti in più!
Facebook Comments